Visite coinvolgenti in famiglia
Dov’è possibile trasformarsi in un membro dell’equipaggio di un sottomarino o fingere di partire per un viaggio transatlantico di 10 giorni? A Saint-Nazaire, naturalmente! I principali luoghi di visita sono attrattivi e immersivi sia per i bambini che per i loro genitori. Quindi non perdetevi la visita di Escal’Atlantic, del sottomarino Espadon, dell’Ecomuseo e dell’EOL Centro eolico.
Vogliamo giocare, giocare, giocare!
Bene, ci sono tantissimi parchi giochi! Il più originale si trova sulla spiaggia di Saint-Nazaire. I giochi sono fatti di legno e grandi corde. Permettono di arrampicarsi, dondolare, scavare la sabbia… Da non perdere il drago marino nel cuore della città: una struttura smisurata che i bambini adoreranno!
Altri parchi giochi sono disponibili sulle rive del lago di Bois-Joalland, nel quartiere dell’Immaculée, nel Parco Paysager e nel Giardino delle Piante. E se piove, il parco giochi coperto Geckoland sarà una buona soluzione per divertirsi.
Una passeggiata con Tintin
Non c’è età per amare Tintin, e se voi o i vostri figli siete tra i fan del reporter col ciuffo, sarete felici di trovarlo a Saint-Nazaire… in grande formato! Sì, una pagina intera dell’album Le 7 sfere di cristallo è ambientata a Saint-Nazaire, quando Saint-Nazaire era ancora un porto transatlantico.
Sei vignette ingrandite, tratte dall’album, sono state installate proprio nei luoghi in cui si svolge la storia, intorno al porto e alla base sottomarina…
Senza dimenticare…
- Il superbo skate park in riva al mare con il suo full-pipe: è apprezzatissimo da tutti gli appassionati di skate!
- Il graziosissimo carosello vecchio stile che sembra uscito da un sogno di un bambino saggio, vicino alla rotonda di Sautron, a due passi dal lungomare.
- L’area ricreativa del Parco Paysager (lato rue de Pornichet), con la sua giostra acquatica, i kart a pedali e il mini-golf a tema universo marino.